Hai mai visto un Data Center
che si adatta alle tue esigenze?
Qualunque sia il settore, la tipologia o la dimensione, ogni azienda ha un’esigenza
comune ed urgente: archiviare i dati in modo stabile e sicuro.
Negli ultimi anni, infatti, l’importanza dei dati è cresciuta giorno dopo giorno diventando
il vero e proprio patrimonio aziendale che in quanto tale deve essere salvaguardato al meglio.
Lo spazio, la potenza e la connettività di cui hai bisogno, e il servizio
agile e personalizzato che ti meriti.
Tutti i rack sono installati su un pavimento sopraelevato e organizzati in modo tale da creare un corridoio del freddo isolato che riceve lussi di aria fresca dal basso attraverso un unico volume d’aria. In questo modo l’acqua calda e fredda non si mescolano, garantendo un grande risparmio energetico.
Il sistema di raffreddamento del Data Center utilizza l’acqua di falda raccolta attraverso due pozzi ridondanti con una concessione di 1.800 litri/minuto, fornendo acqua tra i 12°C e i 15°C alle macchine di raffreddamento dei server. Inoltre, una torre evaporativa con processo adiabatico di 1.500kWf garantisce la continuità del servizio in caso di guasto o manutenzione del pozzo.
Una pompa di calore aria/acqua produce acqua refrigerata a 9°C, permettendo agli armadi HIROSS di raffreddare gli UPS, il quadro elettrico e le cabine di trasformazione elettrica quando necessario. In caso di guasto, nelle sale dell’UPS vengono utilizzati refrigeratori split da 15 kWf.
Sicuro. Privato. Stabile
Scegli il Data center che ti fornirà le basi per iniziare la tua trasformazione digitale.
Bancadati è dotata di un sistema di rilevamento a doppio sensore e di un sistema di estinzione automatica con 42 serbatoi di gas inerte Inergen, totalmente innocuo sia per le persone che per le macchine.
I sensori a doppia rilevazione sono in grado di identificare esattamente l’area dove è necessaria l’estinzione e in pochi secondi il sistema distribuisce il gas con una pressione modulata di 50 bar. Durante questa operazione il sistema di raffreddamento continua a funzionare garantendo il set-point di temperatura.
L’alimentazione elettrica è garantita da un ingresso in media tensione con una sottrazione di 4 trasformatori da 1.000 kVA ciascuno. 4 quadri elettrici principali distribuiscono l’energia a Bancadati su linee ridondanti e separate che seguono percorsi diversi.
I quadri elettrici di distribuzione secondaria portano l’energia alle sale server dove ogni rack riceve energia ridondante da 2 linee distinte e completamente separate.
In caso di mancanza di corrente, 2 gruppi composti da 3 UPS da 300 kVa ciascuno, garantiscono la continuità di alimentazione al Data Center per 10 minuti a pieno carico. Entro un minuto dall’interruzione dell’alimentazione, entrano in funzione generatori di motori diesel da 900 kVa ciascuno, che forniscono l’energia necessaria per l’intero Data Center.