Bancadati

un abbinamento unico

Il meglio dalla tradizione svizzera, unito alle più avanzate tecnologie belga, 
insieme per costruire piattaforma con capacità di archiviazione dati più grande in Europa.
Tocca con mano il tuo futuro
Il meglio dalla tradizione svizzera, unito alle più avanzate tecnologie belga, 
insieme per costruire piattaforma con capacità di archiviazione dati più grande in Europa.
Bancadati viene inaugurata nel 2014 grazie alla collaborazione di due grandi imprenditori visionari del territorio: Silvio Tarchini e Nicola Moresi. Insieme ridiedero vita al Centro Svizzero di calcolo Scientifico (CSCS), aggiornandolo con i più alti standard di sicurezza, affidabilità risparmio energetico. Nel 2017 entra in gioco un nuovo partner: GIG Technology.

L’azienda belga viene riconosciuta come la più innovativa nel settore software e grazie all’esperienza decennale, porta i livelli di tecnologia di bancadati ai massimi livelli con una capacità di archivio di 60PB pronti all’uso, ad un prezzo decisamente competitivo sul mercato. Questa nuova collaborazione da’ inizio ad una nuova era per bancadati, un’era dove può posizionarsi come la più grande farm di archiviazione in Europa.


La più grande piattaforma per l'archiviazione digitale in Europa

Bancadati conta un’imponente capacità di 60PB pronti all’uso, posizionandosi sia come punto nevralgico di archivio in Svizzera, sia proponendosi come alternativa con il prezzo più basso sul mercato. Bancadati promette scalabilità, sicurezza ma soprattutto vicinanza al consumatore finale.
0
rack totali
0
di superficie
0
stanze disponibli
0
millioni di token disponibili

ll primo centro dati in Europa ad ospitare uno stabile progetto di criptovaluta e blockchain

Bancadati è una delle più grandi farm di ThreeFold in Europa e l’unica in grado di fondere il concetto di centro dati con la più innovativa tecnologia blockchain